Home > Oasi di Pace > Progetti educativi > La Scuola Primaria > I bambini della scuola celebrano tre festivitá

I bambini della scuola celebrano tre festivitá

domenica 23 maggio 2004

Tutte le versioni di questo articolo: [English] [italiano]

Come negli scorsi anni, noi celebriamo tre eventi religiosi, e questo anno ci siamo concentrati sulla festivitá ebraica dello "Shavu’ot ", la Musulmana “Mawlad el-Nabi” e la Cristiana “Pentecoste” (“el Ansara” in Arabo). Quest’ultima é stata combinata con la celebrazione del giorno dell’Ascensione(“es-Su’ud”).

L’evento ha avuto luogo in un caldo pomeriggio di primavera. La scuola e i sui d’intorni sono stati addobbati con i simboli delle tre festivitá, citazioni religiose,e lavori d’arte. Essa ha dato l’opportunitá ai bambini di divertirsi in un’esperienza di apprendimento interculturale, che vogliamo trasmettervi:

Le tre festivitá:


Shavu’ot, letteralmente " settimane" in ebraico, celebra l’occasione quando, sette giorni dopo l’Uscita, la Torah é stata portata dalle persone di Israele sul Monte Sinai. É anche una dura festivitá estiva: nei tempi antichi le persone dovevano offrire i primi frutti del raccolto al Tempio.

Maulid an-Nabi celebra la nascita del Profeta Maometto, nel dodicesimo giorno del mese Rabi Al-Awwal (570 CE), nella Mecca. All’etá di 42 anni, a Maometto apparve l’Angelo Gabriele e, sotto la guida divina, scrisse il Corano, la Sacra Scrittura per l’Islam.

El-Ansara e es-Su’ud sono parole Arabe per indicare la "Pentecoste" e la "Festa dell"Ascensione". El-Ansara commemora la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli, cinquanta giorni dopo la Resurrezione, durante la festa ebraica dello Shavu’ot. Es-Su’ud commemora l’Ascensione di Cristo in paradiso, nel quarantesimo giorno dopo la Domenica di Pasqua.

Parents and Faiz, with artwork from the three holidays

The first grade class
Blackboard
Working with parents

In the school yard


Nella stessa rubrica


  • Creare ponti con messaggi di pace

    lunedì 27 giugno 2016 di Verena Massl

    Membri e sostenitori dell’Associazione Amicizia Ebraico Cristiana dell’Alto Garda hanno scambiato disegni con messaggi della pace con i bambini della scuola primaria di Neve Shalom - Wahat al (...)


  • Newsletter della scuola elementare - Autunno 2015

    domenica 29 novembre 2015

    La strada per la pace (...)


  • Newsletter della scuola elementare 2015-07

    Tuesday 11 August 2015

    è difficile credere che l’estate sia già qui, sembra solo ieri da che è iniziato il nuovo anno scolastico...


  • Apertura del nuovo anno scolastico nella Junior High School

    martedì 30 novembre 2004 di Sara Grassi

    Infromazioni generali L’anno scolastico si é aperto il primo di Settembre 2004 in una atmosfera di festivitá. Il supporto dei membri dello staff, i genitori e gli studenti erano produttivi e il (...)


  • Campo estivo 2004

    martedì 14 settembre 2004 di Daniela Kitain

    Il lavoro dei bambini di NSWAS non é immune dallo scompiglio politico e finanziario che affligge il nostro paese. Cosí non puó essere una sorpresa che il tema a condurre il nostro "Brotherhood (...)

0 | 5

facebook

PayPal

Versione per la stampa

print


Contatti

mail.gif, 1 kB


Monitorare l’attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | SPIP | Creative Commons License
All original content licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Israel License.