Home > Oasi di Pace > Oasi di Pace

Oasi di Pace

martedì 27 marzo 2007

Tutte le versioni di questo articolo: [عربي] [dansk] [Deutsch] [English] [français] [עברית] [magyar] [italiano] [日本語] [Nederlands] [svenska] [中文]

Wahat as-Salam - Nevé Shalom (“Oasi di Pace” in Ebraico e Arabo) è un villaggio creato congiuntamente da Ebrei e Arabi palestinesi, tutti cittadini di Israele. I membri del villaggio sono impegnati nel lavoro di educazione per la pace, l’uguaglianza e la comprensione fra le due popolazioni.

Situato su una collina ai bordi della valle di Ayalon, ad una uguale distanza (30 Km) da Gerusalemme e da Tel Aviv-Jaffa, il villaggio comprende oggi 60 famiglie.

L’organizzazione del villaggio comprende un sistema educativo binazionale per bambini, un luogo per l’incontro fra i due popoli "La Scuola per la Pace", un centro spirituale pluralistico, "Doumia-Sakinah", ed un Hotel.
WAS-NS accetta un numero ridotto di volontari da ogni località. Informazioni riguardo a questa possibilità si trovano qui.

In Italia, WAS-NS è rappresentato e supportato da gli Amici Italiani di Neve Shalom - Wahat al-Salam.


Contatti

Indirizzo del villaggio:

Ufficio di pubbliche relazioni:
Neve Shalom/Wahat al-Salam, Doar Na Shimshon 99761, Israel
<B_auteur5>

E-mail



Tel: 972-(0)2-999-6305
Fax: 972-(0)-991-1072

Documentazione

Fogli informativi in PDF, MS Word

When the cloud lifted, Bruno Hussar, 1988, 180 pagine (Inglese / Francese)

Shalom Bruno, raccolta di testimonianze in memoria di Bruno (multilingue), edito nel 1996/97 per gli Amici Italiani su richiesta del Villaggio.

Oasis of Dreams: Teaching and Learning Peace in a Jewish-Palestinian Village in Israel, Grace Feuerverger; RoutledgeFalmer, 2001.

Israeli and Palestinian Identities in Dialogue (Arabic, Hebrew, German, English), Rabah Halabi, first published 2000 by Hakibbutz Hameuchad Press. English ed. Rutgers University Press, 2004


html Vedi on line : Oasidipace.org: Associazone Amici di Neve Shalom - Wahat al-Salam

titre documents joints


  • Foglio di informazione (PDF - 108.2 Kb)

Nella stessa rubrica


  • "Pensavamo a un Vilaggio di Pace"

    giovedì 28 luglio 2016

    ... un villaggio in Israele in cui uomini e donne, bambini e bambine ebrei e palestinesi vivono insieme. .... Un’intervista per saperne di più. " La Vita (...)


  • Una nuova presentazione sul villaggio (PDF)

    martedì 7 giugno 2016

    La nostra presentazione all’assemblea annuale dei soci e amici dell’associazione Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam. Milano, 28.05.2016


  • Hussar - Fratello Shalom: L’articolo dedicato...

    Sunday 21 February 2016

    Hussar - Fratello Shalom: L’articolo dedicato al 20. anniversario della morte di Bruno Hussar (+ 8.2.1996) dalla rivista Avvenire. Ricordiamo Bruno Hussar coltivando la sua speranza. Continuando (...)


  • Evi e Eyas alla Scuola Media Sighele di Riva del Garda

    domenica 31 gennaio 2016

    Il 4 maggio 2015 Evi e Eyas, coppia mista che abita a NSWAS, ha tenuto un incontro presso la scuola Media Sighele di Riva del Garda nell’ambito della XIV Giornata dell’Accoglienza per la (...)

facebook

PayPal

Versione per la stampa

print


Contatti

mail.gif, 1 kB


Monitorare l’attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | SPIP | Creative Commons License
All original content licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Israel License.