Home > Oasi di Pace > La Comunità > Protesta contro l’attacco alla Flottiglia della Libertà

Protesta contro l’attacco alla Flottiglia della Libertà

lunedì 31 maggio 2010

Tutte le versioni di questo articolo: [عربي] [English] [עברית] [italiano]

Wahat al-Salam – Neve Shalom protesta a gran voce contro l’attacco alla Flottiglia della Libertà e l’uccisione di attivisti internazionali per i diritti umani. Chiediamo l’immediata sospensione del blocco su Gaza.

Nota:

Il nostro messaggio di protesta è apparso il 31 maggio, il giorno dell’incidente. È stata data insufficiente attenzione alla coerenza tra le varie lingue in cui è stata espressa la protesta, ed il nostro comitato politico (nominato dall’amministrazione della comunità) ha in seguito deciso di usare la parola “uccisione” al posto di “omicidio” per tutte le lingue. C’è un maggiore consenso nel villaggio intorno all’uso di questo termine dato che “omicidio” ha una definizione legale, ed è ancora poco chiaro se questa si adatti al caso in questione. Inoltre, nella mente del lettore, il termine omicidio tende a porre l’enfasi dell’azione sui soldati. La nostra intenzione non è quella di attribuire la colpa ai soldati, bensì di protestare contro la politica dell’uso della forza.

Dato che in varie cronache da parte dei media si è sostenuto il contrario, è importante menzionare che l’iniziativa per la nostra protesta e il suo supporto sono arrivati sia da membri Ebrei che da membri Palestinesi di Neve Shalom - Wahat al-Salam. L’azione è stata condotta democraticamente da un comitato autorizzato ad agire e rispondere a nome del villaggio.


Nella stessa rubrica


  • L’estate 2016 a Neve Shalom Wahat al-Salam

    Tuesday 27 September 2016

    Nel condividere con voi la gioia per tutte le attività svolte durante l’estate a NSWAS è difficile per noi non guardare indietro e non ricordare le tragedie e il dolore sofferto da molti nostri (...)


  • Ninnenanne dal mondo a favore della nostra Associazione

    Wednesday 8 June 2016

    Alavò. Ninnenanne dal mondo (Euno Edizioni) è un meraviglioso libro di ninnenanne che vi segnaliamo e consigliamo! Raccoglie ninnenanne dai cinque continenti, raccontate in una scuola elementare (...)


  • Dietrich Bonhoeffer un testimone del nostro tempo - Protestantesimo del 25/04/2016

    Monday 25 April 2016

    Una puntata di “PROTESTANTESIMO” (RAI 2), con un servizio sul Villaggio e interviste a due dei suoi membri.


  • Inaugurazione della Biblioteca

    mercoledì 21 aprile 2010 ::

    Dopo molti anni di pianificazione e costruzione, la Biblioteca dell’Amicizia “Fred Segal” è stata finalmente inaugurata a Wahat al-Salam - Neve Shalom. L’edificio di 750 m² fornirà al villaggio e ai (...)


  • Come arrivare a NSWAS

    lunedì 25 ottobre 2004

    Raggiungere il villaggio in auto: Da Tel Aviv o dall’aereoporto di Ben Gurion: Prendere l’autostrada Tel Aviv-Gerusalemme (N. 1) Uscire a Latroun. Girare a destra in direzione di Beer (...)

0 | 5

facebook

PayPal

Versione per la stampa

print


Contatti

mail.gif, 1 kB


Monitorare l’attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | SPIP | Creative Commons License
All original content licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Israel License.